Morning Sun

Se avessi potuto esprimerlo a parole, non avrei avuto bisogno di dipingere” (E. Hopper)

Perchè? Mi hanno chiesto, quando ho iniziato a scattare foto. Non è la domanda a cui segua la risposta più semplice del mondo. Ci sono tanti motivi per scattare foto. Anch’io ne ho uno in realtà. E’ quando ho iniziato a guardare le foto degli altri. E’ quando sono andata da qualche parte, in qualche città o paese o strada dove c’è qualcosa di veramente meraviglioso, ed ho visto che non era come raccontavano le foto che vedevo su facebook o in giro per internet. Quando sei di fronte a qualche cosa di  incredibilmente bello e perfetto, sei completamente rapito da questa cosa bella e perfetta, e non vedi le persone intorno, le cartacce per terra o cassonetti dei rifiuti, i semafori, i cartelli stradali, le auto parcheggiate, i cartelloni della pubblicità, non vedi neanche se piove o se c’è il sole, non vedi neanche se c’è qualcosa di altrettanto o di ancora più bello attorno. E volevo tornare e mostrare a tutti com’è realmente qualcosa di meraviglioso quando lo vedi. Qualcosa che ti rapisce il cuore e l’anima ed i sensi. E se avessi potuto esprimerlo a parole, non avrei avuto bisogno di fotografarlo.

photo: Me x Edward Hopper, Morning Sun 1952 – 2010
3 comments

    • Proprio vero! Penso che Hopper si riferisse comunque alla parola come mezzo artistico, dicendo che non era sufficiente per lui… ecco, forse non lo è nemmeno per me!
      Mi fa molto piacere che hai rispolverato questo vecchio post, era uno dei miei preferiti 🙂

      Liked by 1 persona

Lascia un segno del tuo passaggio!

