Reach for the sky

The desire to reach for the sky runs very deep in our human psyche. (César Pelli)

Stella Marega Milano

Milano Stella Marega

Stella Marega Milano

Stella Marega Milano

Stella Marega Milano

IMG_20130824_214032

IMG_20130817_220523

Milano Stella Marega

IMG_20130817_220646

Milano Stella Marega

Milano Stella Marega hadid

IMG_20130817_031521

stella marega milano unicredit pelli

Milano Stella marega

Milano Marega Stella

Milano stella marega

Marega Stella Milano unicredit pelli

Milano stella marega crepax

Stella Marega Milano

marega stella milano arcimboldi

Stella Marega Milano

Milano, agosto 2013

All photos by Stella Marega

You can copy these photos for non-commercial use: beauty is for everyone.
Thankyou anyway for credits and links to this site.
Architectural details, stories and information on: http://www.stellassj.instagram.com/
Contacts and trip suggestion write at: stella.marega@live.com
 
Milano Stella Marega

Per i lettori abituali di questo blog questo è l’articolo più atteso dell’anno: il reportage di Milano con un mese di ritardo, ormai un appuntamento fisso 🙂

Se volete utilizzare le mie foto per blog e articoli a scopo non commerciale siete liberi di farlo, ringrazio per eventuali credits e links a questo sito.

Per aneddoti architettonici e altre informazioni date un’occhiata al mio profilo instagram oppure lasciate un segno della vostra curiosità qui sotto.

Per consigli di viaggio a Milano lasciate un commento qui sotto o contattatemi al mio indirizzo mail stella.marega@live.com, se posso cercherò volentieri di aiutarvi!

Annunci

18 commenti

        • Ci sono dei dettagli di Villa Reale e del Teatro degli Arcimboldi oltre alla nuova lussuosissima residenza disegnata da Zaha Hadid a City Life, il resto lo conoscerai meglio di me 🙂
          L’unica che non troverai più è la statuetta di Valentina di Crepax!

          Mi piace

          • Grazie per le indicazioni, le case di Zaha Hadid le ho viste da lontano ma devo andare anch’io a fotografarle perché come architetto mi piace moltissimo, gli Arcimboldi sono vicino a casa mia e li sono già andato, villa Reale anche ma in entrambi i casi ci devo tornare, ho visto che hai fotografato anche San Satiro, chiesetta stupenda con la magistrale finta aspide del Bramante e il museo di Scienze Naturali con i suoi diorami, tutto very nice e la statuetta di Valentina? ahahaha… te la sei portata a casa come souvenir?
            ciao Stella un abbraccio Vanni
            ps mi sà che devo dare una ripassata a Milano, purtroppo vedere le cose tutti i giorni sempre quelle uccide la fantasia!!!

            Mi piace

            • La statuetta di Valentina era a Palazzo Reale per la mostra su Crepax, l’anno scorso 🙂 San Satiro invece mi ha fatto dannare per anni perché quando passavo a Milano era sempre chiusa.
              Sulla fantasia sono solidale: è sempre così, guardiamo con meno attenzione quello che abbiamo sotto agli occhi tutti i giorni! Anch’io ne avrei di paesaggi e montagne e borghi da fotografare qua in Friuli ed in Slovenia… eppure… 😉

              Mi piace

                • Il mio preciso obiettivo nella vita è trasferirmi ad Hong Kong 😉

                  ps. In mezzo ai paesaggi e ai fiori e agli animali ci vivo da sempre, la natura è meravigliosa e la amo, perché non dice nulla dell’uomo. Nella natura non c’è nessuna filosofia, nessuna disperazione, nessuna imperfezione, nessuna corruzione. L’arte, così come l’architettura, la musica, sono il tentativo umano di replicare e sostituire la natura. Tentativo strenuo, folle, angosciante, in fondo inutile. Questo mi affascina.

                  Liked by 1 persona

                  • Si tutto vero quello che dici e lo condivido, comunque io mi riferivo più che altro alla fotografia, anch’io sono un pò come tè sento questo conflitto, natura/modernità solitudine/casino… 🙂
                    ps Non conosco Hong Kong ma mi sembra un crogiolo massimo di tante culture quindi immagino estremamente interessante, ma di lì a viverci non sò!
                    ps2 Due anni fa sono andato alla biennale di architettura di Venezia e un giorno sono venuto a vedere Trieste, una città bella, pulita e tranquilla a misura d’uomo sembra veramente un bel posto per viverci, poi come dici tu è circondata da una natura spettacolare e c’è il mare insomma tutto quello che serve forse io ora come ora farei cambio con Milano! 🙂
                    ciao ciao

                    Mi piace

                    • No, ti assicuro che dopo una settimana preso dallo sconforto ti butteresti dal Molo… Trieste è molto triste e malinconica, se non ci sei nato è difficile adattarsi a questa immobilità e a questi ritmi surreali… citavo in un precedente post un brano che diceva che Trieste è la città adatta per gli scrittori… ma per “noi” fotografi serve altro 😉
                      ps. (ne faccio uno anch’io) a breve pubblicherò un post su Hong Kong così ne riparliamo in adeguata sede! Grazie per i molti spunti e per lo stimolante confronto.
                      Un caro saluto, a presto!

                      Mi piace

                    • Si, mi fido di tè! in effetti in una città piccolina come Trieste forse mancano le occasioni e gli stimoli, ogni tanto penso che Milano sia noiosa e triste, ma pensandoci bene forse così non è! 🙂
                      Aspetto con curiosità il tuo servizio su Hong Kong, a presto Vanni 🙂

                      Liked by 1 persona

  1. Conosco Milano, è la mia città, l’ho vissuta sasso dopo sasso, e sono ammirato dalla tua bravura (sensibilità). Hai saputo ricreare e dare magia anche a dettagli di per sè irrilevanti. E anche luoghi super-fotografati da essere ormai oleografie, sei stata capace di ricrearli e riscattarli.
    Sei un mostro.

    Liked by 1 persona

    • Ti ringrazio tantissimo Riccardo! Quando avrai l’occasione di andare a Milano non perderti le guglie del Duomo (si può salire fino in cima ed è uno spettacolo meraviglioso) e Porta Garibaldi (che adesso si chiama anche Porta Nuova) dove ci sono dei grattacieli fantastici, che sono una cosa abbastanza insolita da vedere in Italia, anche se si armonizzano benissimo con il resto del paesaggio. Un grande abbraccio anche a te!!
      A presto,
      Stella

      Liked by 1 persona

Lascia un segno del tuo passaggio!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...