(il post di dicembre)

Questo è un post tra parentesi. Più che un post è un “appunto”. Ho ancora qualche foto natalizia che è troppo tardi per caricare su instagram o su facebook, ma che mi sembrava un peccato mettere in archivio. Dover ancora pubblicare le foto di Natale non è poi la cosa più grave se penso che non ho ancora pubblicato quelle di Chester e Liverpool (che risalgono a settembre), e che sto ancora aspettando quelle del Lucca Comics… Avrei anche un paio di nuovi post più interessanti ma questo era davvero il più improrogabile!
Le vacanze di Natale (e diciamolo, anche l’auto nuova) sono state il pretesto per un ennesimo viaggetto a Milano, toccata e fuga questa volta, perchè il tempo libero ultimamente è stato davvero poco. Non ho perso occasione per scattare qualche foto… in realtà senza grandi ambizioni, l’unico e principale scopo era quello di non far prendere troppa polvere alla macchina fotografica! Ne è uscito anche qualche tentativo di “street-photography”… che dire… dovrei un pò esercitarmi su questo fronte. Fatemi sapere che ne pensate.

Milano1 firma

Gli eventi ed i mercatini di Natale a Milano sono davvero tanti , da quello più famoso chiamato “Oh bej! Oh bej!” che dal 2006 ha luogo in piazza Castello (ma dura solo pochi giorni a cavallo di S. Nicola), a quello ricco di attività dei Giardini Pubblici Indro Montanelli (che si protrae invece fino oltre l’Epifania). Magari il prossimo anno approfondirò un pò la questione… Per questa volta mi sono accontentata di un pomeriggio tra i mercatini di Natale (meno tradizionali e più “turistici”) in piazza Duomo, le vie della moda, via Montenapoleone e via della Spiga (non sono certo tra le mie preferite, ma a Natale – va detto – sono un vero spettacolo), un’occhiata alla Galleria Vittorio Emanuele, la cui cupola centrale è stata anche quest’anno trasformata in una volta di stelle blu (non ho capito perchè non l’ho fotografata, poi), una lunga passeggiata fino a Porta Nuova, dove in piazza Gae Aulenti faceva bella mostra di sé un particolare albero di Natale (molto) di design, illuminato con luci LED e realizzato dallo studio milanese Catagna&Ravelli per Unicredit.

IMG_20140103_192215

IMG_20140107_031935

IMG_20140107_171926

Stella Marega Natale Milano

IMG_20140105_052156

IMG_20140107_032459

Stella Marega Natale Milano

Stella Marega Natale Milano

Stella Marega Natale Milano

IMG_20140110_200056

IMG_20140105_054827

Stella Marega Milano

Stella Marega Natale Milano

Stella Marega Milano

IMG_20140110_195110

IMG_20140105_055141

Stella Marega Natale Milano

Per finire, in uno scadente bianco e nero, il ritratto di un curioso personaggio che staziona da tempo davanti ad una delle vetrine di Dolce e Gabbana e che non potevo non immortalare (giustamente non essendo comunista ha voluto un piccolo compenso per la posa!):

Milano Stella Marega
Bene, adesso che ho pubblicato tutto ciò ho finalmente la coscienza sollevata, ora posso dedicarmi all’articolo sulla mostra dedicata a Robert Capa! In ogni caso, se non ne avete abbastanza, trovate altri due nuovi post (anch’essi degni di stare tra parentesi) sul mio blog dedicato al cosplay, un piccolo photo-set da me allestito (molto “one man show” dato che ho fatto da fotografa e da modella) e un’altrettanto modesta recensione sul film di Capitan Harlock.
Per una volta davvero mi sento di dire “a presto”.

8 comments

    • Ti ringrazio, ho avuto non poche difficoltà, soprattutto per quelle “notturne” perchè con poca luce e senza cavalletto, i risultati si sa, non sempre sono soddisfacenti.
      Che amo Milano si sarà ormai capito, credo che inconsciamente questo derivi un pò anche dall’invidia per mio fratello che ci vive e se la gode alla faccia di noi altri (il resto della famiglia) che continuiamo a condurre la nostra monotona esistenza nelle brulle e desolate terre dell’Est… 😉
      Tu, piuttosto, come mai sei scappato?

      Mi piace

Lascia un segno del tuo passaggio!

