Munich U-Bahn Stations

Marienplatz, l’Englischer Garten, la Munchner Residenz, lo Schloss Nymphenburg, il Bayerische Museum, la Neue Pinakoteke, l’Olympiapark… potrei andare avanti per un bel po’, le attrazioni turistiche a Monaco di Baviera non mancano di certo. Ma voglio mostrarvi invece uno dei sui più sorprendenti “tesori nascosti”, quello che nessuna guida turistica vi consiglierà di vedere. In una città che vanta oltre 200 km di piste ciclabili, ebbene sì, quello che non si può assolutamente perdere è un giro sottoterra, underground, nella rete metropolitana più bella del mondo. Non resterete delusi… almeno se – come me – amate i vecchi film di fantascienza.

Messestadt Ost
Messestadt West
Westrfriedhof
Westrfriedhof
Moosfeld
Moosfeld
St.-Quirin Platz
St.-Quirin Platz
Candidplatz
Candidplatz
Konigsplatz
Konigsplatz
Wettersteinplatz
Wettersteinplatz
Hasenbergl
Hasenbergl
Georg-Brauchle-Ring
Georg-Brauchle-Ring
Westfriedhof
Westfriedhof
Obersendling
Obersendling
Marienplatz
Marienplatz
Munchner Freiheit
Munchner Freiheit
Candidplatz
Candidplatz
Messestadt
Messestadt West
Messestadt
Messestadt West
Moosfeld
Moosfeld
Westfriedhof
Westfriedhof

Non sono meravigliose? Se la risposta è “SI MA…” potete trovare altre foto di Monaco sul mio profilo instagram che da poco è nuovamente operativo. Se la risposta è “SI” e basta, ricordo che me ne mancano ancora un po’ di stazioni… e che c’é il volenteroso proposito di tornare nelle locations più “meritevoli” per delle foto in più alta risoluzione… quindi restate sintonizzati… e pensatemi quando andrete a fare un giro… in bicicletta 😉

St.-Quirin Platz
St.-Quirin Platz
6 commenti

  1. Bellissime.
    A volte mi viene voglia di lasciare tutto e girare il mondo, poi mi rendo conto di non avere più l’età per farlo in modo spensierato e con la giusta curiosità, devo anche prendere atto della responsabilità nei confronti dei miei anziani genitori, e nei confronti di chi dipende dalla mia attività professionale. Però con le (tue) fotografie posso sempre far viaggiare la fantasia.

    Mi piace

    • Ti ringrazio molto per il commento, causa distrazione ti rispondo solo ora. Quello che scrivi è una grande verità, di cui peraltro avevo parlato in un altro post e che in un certo senso fa da sottointeso sfondo a tutto questo blog: quel conflitto tra due necessità umane altrettanto ancestrali, quella di partire e quella di restare. La vita umana è forse solo un compromesso tra di esse.

      Mi piace

    • Tanta invidia per la tua prossima partenza. Dal mio ritorno da Monaco non mi sono mai ripresa del tutto…
      Immagino tu abbia visto anche il post precedente (Monaco in 3 giorni – o 3 mesi). Come ho scritto manca ancora l’approfondimento sui musei, pensa che ne ce sono una quarantina! Per non parlare di Neuschwanstein… Ma indipendentemente da quello che riuscirai a vedere, sono certa che la tua visita varrà comunque la pena, a Monaco davvero si percepisce la bellezza, la serenità ed il benessere di una nazione molto diversa da quella che dipingono i media italiani… Buon viaggio e grazie mille.

      Mi piace

Lascia un segno del tuo passaggio!

