Milano

IMG_20130817_220646

La città italiana che amo di più. Si parla di Milano in diversi post su questo blog:

Troppo bella per dirti Addio

Wherever I may roam

Milano – reach for the sky

Il post di dicembre

Milano – reach for the sky II

Alcune delle foto che ho scattato a Milano nel corso degli anni sono visibili sul mio profilo Pinterest, in aggiornamento:

Sempre su Pinterest, una mia selezione delle più suggestive immagini di Milano disponibili sul web, realizzate da diversi fotografi ed artisti:

4 commenti

  1. È la mia città, ci sono nato, ha dato da vivere ai miei genitori, dignitosamente, e a me ha permesso altrettanto, mi ha permesso di scegliere, è stata e continua ad essere l’American Dream italiano. Di Milano, ho vissuto si può dire ogni metro d’asfalto, oltre che percorrerlo e adesso ne assisto stupito al suo irruente rinnovarsi, lì dove un tempo c’era la sua forza: le fabbriche e le tute blu.
    Queste mi righe nascono stimolate dalla tua didascalia (di una foto peraltro molto emblematica, bella!): “La città italiana che amo di più” scrivi.
    Siamo in due (ma noi non solo).

    Piace a 1 persona

    • Innanzitutto sono felice ti piaccia la mia foto, una delle mie opere meglio riuscite di sempre, direi!! XD
      Questa pagina nasce sostanzialmente dalla mia incapacità (ereditata dal precedente tema di wordpress) di far apparire tutti gli articoli che ho scritto su Milano in un’unico elenco, pertanto ho dovuto linkarli uno per uno in questo “raccoglitore”. Dettagli.
      Pensa che io a Milano non ci ho mai vissuto, anzi vivo a 350 km di distanza. Eppure Milano rappresenta anche per me quell’ “American Dream italiano”, l’unico spazio utopico possibile, la sola città capace di evolversi, di stupire, di dare spazio alla creatività, di farci pensare ad un futuro ancora possibile e ancora realizzabile, forse proprio la cosa più difficile in questo paese, di questi tempi.

      "Mi piace"

        • Mi fa piacere constatare che quella foto di Milano sia considerata da te tra le migliori da te scattate.
          Tra la miriade di scatti (come si può immaginare) di cui Milano è protagonista, la tua foto in effetti comunica un sacco di implicazioni. Di prima botta, unisce il vecchio a una panoramica aperta al nuovo con i nuovi grattacieli… in modo suggestivo e sintetico… eccetera eccetera 🙂

          Piace a 1 persona

Lascia un segno del tuo passaggio!