WonderWalls

I costruttori disegnano per l’umanità.
L’architetto è un disgraziato che disegna per la nostalgia”
(Ettore Sottsass)
 

Wonderwalls locandina evento Stella Marega

Un percorso tra le meraviglie dell’architettura, raccontate attraverso gli scatti di viaggio realizzati nel corso degli ultimi 4 anni in alcune delle più belle città europee.
I capolavori dei maestri Frank O. Gehry, Santiago Calatrava, Renzo Piano, Antoni Gaudì, Norman Foster, accanto a progetti meno noti ma altrettanto sorprendenti, in una mostra fotografica corredata di pensieri e citazioni, nella cornice ideale della Libreria Prospettive: uno spazio espositivo interamente dedicato all’architettura, all’arte, al cinema e alla fotografia, nel centro storico di Gorizia.

INFO:

WonderWalls 05-07-12 / 31-07-12

dal martedi al sabato dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

presso Libreria Prospettive – via Rastello 59 – Gorizia prospettive.libreria@gmail.com

L’ingresso è gratuito.

OPENING:

L’inaugurazione si terrà giovedì 05 luglio 2012 a partire dalle ore 17.00. Io sarò presente quel giorno dalle 16 fino alle 19.30, in modo che chiunque voglia passare possa farlo compatibilmente con i suoi orari. Siete tutti invitati!

CONTATTI:

per ulteriori informazioni scrivete a:

star2035@live.it

stella.marega@live.com

Per qualsiasi evenienza, recensione o suggerimento, potete contattarmi privatamente agli indirizzi indicati o postare un commento qui iscrivendovi al blog lasciando semplicemente la vostra mail, è molto semplice e mi farebbe molto piacere.

NOTE TECNICHE E COMMERCIALI:

Tutte le immagini esposte nella mostra sono state realizzate con una fotocamera digitale compatta Panasonic DMC-FS5. La maggior parte di esse è stata editata con Photoshop CS, strumento integrante di tutta la mia attività fotografica, e mio grande diletto. Le fotografie sono protette da Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 License.

Sul mio profilo di deviantArt, all’indirizzo: http://stellassj.deviantart.com/gallery/38308772 è possibile acquistare cartoline, mousepads, magneti, tazze e gadget con le immagini della mostra. Dalla stessa pagina inoltre è possibile scaricare gratuitamente tutte le immagini.

TITOLI DI CODA:

Anche se (come al solito) ho fatto tutto da sola, un ringraziamento sentito va a tutti quelli che mi hanno incoraggiato, supportato e sopportato, in particolare papà e mamma, Pier, il mio tesoro, Cintia, compagna e guida di tanti viaggi, Michela, la mia spalla da 20 anni a questa parte, Roberta, per i contatti ed i suggerimenti organizzativi, Maria Pia, per la location e la cortesia, i colleghi della Station per l’entusiasmo, e per finire un saluto affettuoso agli amici di Obbiettivo Immagine che mi hanno ospitato per una piccola anteprima con grande cordialità e disponibilità. Un grazie sentito anche a tutti coloro che hanno pubblicizzato l’iniziativa su facebook e twitter e a quanti vorranno essere presenti per l’inaugurazione o nei giorni successivi.

Un’ultima precisazione. Ricordo che si tratta della mia prima personale, autofinanziata e realizzata quindi con mezzi di fortuna o quasi, con grande modestia ed umiltà e soprattutto con la volontà di crescere e di imparare. L’idea di corredare le fotografie con una serie di citazioni sul significato estetico e sociale dell’architettura ha lo scopo di inserire le immagini nel contesto più ampio di una riflessione sull’importanza ed il valore dell’ambiente in cui viviamo.

Questa mostra non è in sostanza un’occasione autocelebrativa ed autoreferenziale, ma vuole essere esclusivamente il pretesto per condividere un briciolo della bellezza che ho visto nel mondo con quanti vorranno esserne partecipi.

Stella

Stella Marega WonderWalls fotografia mostra

Stella Marega wonderwalls mostra fotografica

Stella Marega wonderwalls mostra fotografica

Stella Marega wonderwalls mostra fotografica

Stella Marega wonderwalls

Stella Marega wonderwalls mostra fotografica

Stella Marega wonderwalls mostra fotografica

Stella Marega wonderwalls mostra fotografica

.

2 comments

Lascia un segno del tuo passaggio!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...